Vai ai contenuti

RED CANZIAN: VI PRESENTO I MIEI TRE VINI...

Web Magazine Padova
Pubblicato da in Lifestyle · 9 Aprile 2019
Tags: Vini
"Il vino mi ha sempre affascinato fin da bambino, quando accompagnavo mio padre ad acquistarlo, sfuso, in un ‘canevon’ vicino a casa; - dichiara Red Canzian -mi piaceva l’atmosfera di quel posto e quel profumo di uva e vendemmia, mescolato all’umidità dell’aria, dove la poca luce definiva appena il profilo delle grandi botti di legno.

ROSSO POSITIVO
E’ un rosso sincero, morbido come il velluto e al tempo stesso deciso come quei “campi di pietre“ dai quali proviene.
Merlot e Cabernet, insieme, in un taglio bordolese dal colore intenso e granato… un rosso caldo, e quindi positivo!
Così è nato il nome “ROSSO POSITIVO“... un vino da bere stringendo la mano ad un amico, guardando negli occhi chi avremo davanti, nell’abbraccio di in un’ unica emozione… quella della condivisione!

VOCE
E’ un Pinot Grigio delle Venezie, che tra le sue persistenti note minerali ci invita a riconoscere anche la fragranza della nocciola, del glicine e delle erbe di campo.
Ho immaginato questo vino come un canto di gioia…e il suo nome è arrivato naturalmente, perché solo la voce rende possibile il canto. Per tutta la vita ho vissuto della mia voce, delle emozioni che ho trasmesso e soprattutto di quelle che ho ricevuto e, chiamando “VOCE“ questo mio vino, mi sembrava di onorare il prezioso dono che Dio mi ha dato.

MILLEBOLLEGIALLE
Mancava infine un vino allegro, facile, festaiolo, lucente ed elegante, da bere in ogni circostanza… un Prosecco extra dry… un invito alla gioia, quale unica e saggia interpretazione da dare alla nostra vita.
E Il nome che ho scelto per questo mio DOCG, è nato osservando il suo minutissimo perlage, che mi ha riportato a una famosa canzone che Mina presentò a Sanremo nel 1961… e così, - conclude Canzian - pur abbandonando il blu, le bolle sono rimaste, ed è nato il MILLEBOLLEGIALLE."
Fonti di questo articolo:



web magazine eventi padova oggi
WebMagazine@2017  Via Lombardia 6 - Albignasego - Padova
Torna ai contenuti