Vai ai contenuti

BARRA LARGA: LA TRADIZIONE D'ABRUZZO

Web Magazine Padova
Pubblicato da Barbara Cocco in Recensioni · 3 Aprile 2018
Tags: RistorantiPadovaGriglierie
Già appena entrati al Barra Larga di Via dei Colli, 45 a Padova, si respira un clima caldo e gioviale.
L'ospitalità abruzzese è in tutto il personale che con gentilezza, disponibilità e massima professionalità ti accompagnano in una serata che è molto di più di una semplice cena.
Il menù non si presenta ricchissimo ma ogni singolo piatto è eccellente nella presentazione e nell'esecuzionei.
Per chi andasse per la prima volta, consiglio di provare le "chitarrine". Cugine dei più conosciuti spaghetti sono sampietemente lavorate a mano e tirate poi sulla chitarra, strumento che non mancava alle massaie abruzzesi, e condite con la "pummarola" e carne a bocconcini. La carne più usata è manzo o in certi periodi dell'anno l'agnello.
Come secondo non possono mancare gli arrosticini di pecora, che al Barra Larga a Padova sanno bene come si fanno e anche come servirli. In una brocca per far si che non si raffreddino velocemente vi saranno serviti dei prelibati e gustosissimi bocconcini di carne di pecora proprio come la tradizione abruzzese insegna.
Per chiudere un plauso anche ai camerieri per la bravura e l'eleganza nel confezionare un tiramisù alternativo a base di cantuccini proprio davanti ai vostri occhi.

Per info e prenotazioni
Via dei Colli,45 Padova
Tel. 049620783



web magazine eventi padova oggi
WebMagazine@2017  Via Lombardia 6 - Albignasego - Padova
Torna ai contenuti